Gli Invisibili by Cherryh C.J

Gli Invisibili by Cherryh C.J

autore:Cherryh C.J. [C.J., Cherryh]
Format: epub
pubblicato: 2010-01-24T22:00:00+00:00


Si infilò i pantaloni e la camicia, si abbottonò il colletto e i polsini e poi si sedette a infilarsi i calzini e le scarpe, il tutto nero.

«E vuoi davvero vestirti così?»

«Certo di sì.»

«Incredibile.»

«È solo che non mi piace mettermi in mostra.» Finì, si alzò e si pettinò i capelli davanti allo specchio della stanza... e gli venne alla mente la spilla Invisibile, il suo solo ornamento, la sua assurdità, e per un attimo pensò

che forse proprio quel giorno non era il caso di scherzare. No: se la questione si poneva in questi termini doveva farlo, se no Waden l'avrebbe intimidito veramente.

Scovò gli abiti che aveva indossato la notte prima, ne tolse la spilla e se la infilò al bavero, sorridendo a Jenks. «Sono pronto. Viene anche Keye?»

«Aspetta fuori.»

«Incredibile! S'era sempre rifiutata. Forse più di ciò che è caotico le piace ciò che è concluso.»

«Dici?»

«Parlavo d'arte.»

Waden sorrise agro. «Non è da te. Sei forse tu che esiti?»

«A far cosa, a offenderti? Mai: ti piace troppo. Però ora siamo entrambi realizzati: prima, tu avevi realizzato qualcosa, e io niente. Ora anch'io ho fatto qualcosa, là fuori.»

«Non per attirare l'attenzione di Keye.»

Herrin rise. «No di certo. Tutte le attenzioni di Keye sono per se stessa, come sempre.» Aprì la porta e si arrestò, poiché c'erano degli Stranieri in divisa blu.

«Qualcosa che non va?», domandò Jenks.

Esitò per una frazione di secondo: c'era una partita in corso, ma non era un po' presto per manovre come quelle? Invisibili. Lui aveva la spilla. Waden Jenks aveva delle guardie. Si fece da parte per far uscire Waden e chiuse la porta. Seduta su una poltrona nel corridoio c'era Keye: leggeva, con le gambe accavallate e l'aria indifferente.

«Keye», disse Herrin, e lei alzò gli occhi, chiuse il libro e si alzò in piedi, col viso della persona più felice del mondo.

«Buon giorno», disse.

«Buon giorno.» Si voltò: Waden e i suoi accompagnatori erano ancora lì. Scesero parecchi piani di scale e uscirono in un piacevole sole.

«La luce è un vantaggio», disse.

«Lo credo bene», disse Waden.

Raggiunsero Port Street, tallonati dalla loro Invisibile scorta. Era come se Waden lo sfidasse a notarli. Herrin sospirò e continuò a camminare di buon passo con Keye e Waden ai fianchi, ma in fondo al cuore era inquieto, risentito perché Waden aveva trovato il modo di irritarlo, un modo inatteso di guastargli quel giorno così importante. Waden era sempre Waden, non era possibile dimenticarlo. Quella parte turbolenta della sua realtà esisteva solo per tormentarlo, e Waden a questo fine non si rispar-miava alcuno sforzo. Quando sbucarono su Main Street, i loro accompagnatori si fermarono: sentì il fruscio delle loro vesti e il loro scalpiccio sulla ghiaia. Anche se erano ancora lontani, in fondo a Main Street si vedeva una folla straordinaria raccolta attorno alla cupola, nel cuore di Kierkegaard. Ci sarebbero stati i suoi uomini, certo, ma a occhio e croce anche un numero strabiliante di normali cittadini. La strada restò deserta fino a quando giunsero nei pressi della cupola, e a quel punto



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.
Ebooks popolari
Vivere nell'inganno: Romanzo M\M (Italian Edition) by Patrizia Balossino & Silvana Cino(8826)
L'ultimo inverno: Puó il destino far sí che l'amore ritorni doppo un dramma? (Italian Edition) by Encarna Bernat Saavedra(7914)
Bridgertons - 4, 5, 6. Conquiste d'amore (I Romanzi Oro): Un uomo da conquistare A sir Phillip con amore Amare un libertino (Serie Bridgertons Vol. 2) (Italian Edition) by Julia Quinn(7397)
Bridgertons - 1, 2, 3. Le vie dell'amore (I Romanzi Oro): Il duca e io Il visconte che mi amava La proposta di un gentiluomo (Serie Bridgertons) (Italian Edition) by Julia Quinn(7105)
La casa delle voci by Donato Carrisi(6485)
1Q84 - Libro 3. Ottobre-­dicembre by Murakami Haruki(5734)
Rione Serra venerdí [Imma Tataranni - vol. 3] by Mariolina Venezia(4564)
La ragazza della nave: Reykjavík Wartime Mistery by Arnaldur Indridason(4368)
La Polizia In Casa by Margery Allingham(3878)
Gli Esuli Delle Stelle by Andre Norton(3698)
Il nostro amore è per sempre by James Patterson & Emily Raymond(3618)
I Possessori by John Christopher(3500)
L'Entità by Frank De Felitta(3458)
La rete di protezione (Il commissario Montalbano) (Italian Edition) by Andrea Camilleri(3329)
Antropop: La tribù globale by Duccio Canestrini(3298)
Parole magiche 2 (Nuove frontiere del pensiero) (Italian Edition) by Cristiano Tenca(3254)
Magia di un amore by Lisa Kleypas(3211)
I Danzatori Del Fuoco by Ann Maxwell(3194)
Il ministero della suprema felicità by Arundhati Roy(3177)
L'ingenuità della rete by Evgeny Morozov(3135)